Sibillini MTB

 

  Chi siamo

Tutto ebbe inizio con l’acquisto della Marin Eldridge Grade, era l’estate del 1997!  Con quella bicicletta cominciarono i primi approcci a un territorio che per noi aveva ancora troppi segreti, ma con tenacia iniziammo ad esplorarlo abbozzando durante quei primi giri anche qualche scatto rudimentale! 

 

Già allora l’idea era di scoprire e condividere, anche se c’erano strumenti poco adatti. La svolta arrivò qualche anno dopo: nel giugno del 2005 Google lanciò Earth, un servizio di mappe satellitari basato su Keyhole, una società acquisita da Google nel 2004. Si aprì improvvisamente un mondo nuovo, dove non c’erano più ostacoli all’esplorazione, dove era tutto a portata di mano semplicemente sullo schermo di un computer! Abbandonammo le mappe cartacee per il nuovo strumento dove pianificare un percorso era diventato facile e veloce. Il passo successivo, inevitabile, fu l’acquisto del primo navigatore, il Garmin Foretrex 201.

A quel punto mancava solo l’ultimo tassello, un sito web che potesse contenere tutto il nostro lavoro che nel frattempo iniziava ad aumentare, e fu così che nell’estate del 2007 nacque sibillini-mtb. Ben presto il sito trovò spazio in un periodo dove si stava abbandonando il ciclocomputer a favore del gps e le nostre tracce cominciarono sempre più a “girare”. Vennero poi i primi articoli su riviste così come le collaborazioni con aziende di settore, fotografie e video sempre migliori, nuova grafica e impaginazione, il web magazine Bikersincresta per condividere storie, curiosità, leggende sul territorio dei Sibillini.

Sibillini-mtb ha avuto negli anni un’importante evoluzione tecnica e di contenuti, sempre mantenendo lo spirito iniziale atto a scoprire e condividere, diventando un aiuto per chi cerca con la propria bicicletta un contatto ravvicinato con la natura più incontaminata e vuole navigare nella parte più selvaggia dei propri sogni facendoli diventare realtà. Ora il progetto continua con un nuovo sito arricchito di nuovi giri e nuovi racconti con i quali speriamo di soddisfare le aspettative di tutti coloro che amano questo sport e questo territorio!